Al via la procedura di gara di affidamento dei lavori relativi all’intervento Progetto di illuminazione artistica dei monumenti del sito UNESCO Arabo-Normanno e dei percorsi pedonali nel Centro Storico di Palermo, a valere sulle risorse del Piano Sviluppo e Coesione Cultura 2014-2020 e attuato nell’ambito del CIS “Palermo Centro storico”.
La gara, identificata con il codice rfq_3800, prevede un importo, comprensivo degli oneri della sicurezza, di € 1.339.417,68 oltre IVA.
I lavori saranno indirizzati alla ristrutturazione dell’illuminazione pedonale e stradale con la finalità di garantire coerenza scenografica dall’area interessata dal Percorso UNESCO in cui si incontrano edifici quali la Cattedrale, il Palazzo Reale, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti e la chiesa di San Cataldo e Santa Maria dell’Ammiraglio.
Il termine per presentare le proposte è il giorno 16/12/2025 alle ore 10:00, mentre potranno essere richiesti chiarimenti relativi alla procedura fino al 9/12/2025.
Il bando è gestito tramite Piattaforma Telematica e la documentazione specifica può essere reperita al seguente link: https://ingate.invitalia.it/esop/toolkit/opportunity/current/17588/detail.si

