Al via la procedura di gara di affidamento dei lavori relativi all’intervento Restauro e riqualificazione dell’ex convento di Santa Maria degli Angeli, detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo per la fruizione e valorizzazione, rientrante nel CIS “Palermo – Centro storico” finanziato con risorse del Piano Sviluppo e Coesione (PSC) del Ministero della Cultura 2014-2020.
La scadenza della gara è prevista per il giorno 19/12/2025 ore 11:00, mentre possono essere inviate richieste di chiarimenti entro il giorno 11/12/2025.
L’importo totale dell’appalto, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 1.237.412,39 €, oltre IVA.
Gli interventi richiesti riguardano la ristrutturazione di diverse porzioni dell’edificio, sia interne sia esterne, che riporteranno in auge, tra gli altri, i diversi chiostri, il colonnato e l’oratorio garantendo la tutela del bene che presenta un grande valore storico e architettonico.
Il bando, identificato con il codice rfq_3700, è gestito tramite la piattaforma telematica Ingate e la documentazione specifica può essere reperita al seguente link: https://ingate.invitalia.it/esop/toolkit/opportunity/current/17723/detail.si

